La Fraternità Carismatica Gesù confido in Te, associazione privata di fedeli, è una realtà aggregativa formatasi a Limina (ME) nel 2001, che si occupa principalmente di evangelizzare e testimoniare la Carità.
Si preoccupa, anzitutto, non di portare persone in chiesa, bensì la Chiesa alle persone ed annunciare Cristo Gesù vivo.
La Fraternità vive e promuove, nella chiesa locale, la carismaticità, ossia incoraggia ed insegna l’esercizio dei carismi; promuove fortissimamente la devozione del culto della Divina Misericordia.
Dal 2010 ha sede in Santa Teresa di Riva (ME), presso il Parco della Divina Misericordia, in Contrada Ligoria, all’interno del quale è sorta una Casa di Preghiera con relativo Centro Socio-Pastorale di Spiritualità.
All’interno di questa meravigliosa oasi di pace, desiderata, voluta e realizzata da Don Francesco Broccio, iniziatore e promotore di questo Centro di Spiritualità, si può usufruire, con un contributo simbolico, della foresteria, ideale per piccoli gruppi, o famiglie, o giovani, che volessero trascorrere qualche giorno di preghiera all’interno delle opere pastorali e riposarsi spiritualmente e fisicamente.
Dal 25 agosto 2013 fa parte di ADIM (Alleanza Dives in Misericordia), membro della Fraternità Cattolica delle Comunità ed Associazioni Carismatiche di Alleanza di Diritto Pontificio.
E’ membro di Alleanza di Comunione nel Rinnovamento Carismatico Cattolico, associata all’ICCRS (Servizi Internazioni per il Rinnovamento Carismatico Cattolico).
L’11 giugno 2016, in conformità alla Circolare del Ministero dell’Interno n. 559/C.5501/12012 “Attività svolte dalle case per esercizi spirituali affiliate alla F.I.E.S.” ha inoltrato, unitamente al consenso dell’Ordinario Diocesano dell’Arcidiocesi di Messina,istanza di adesione alla F.I.E.S. (Federazione Italiana Esercizi Spirituali), con esito positivo, ed ha ottenuto l’aggregazione ed il riconoscimento come casa di esercizi spirituali.
La Fraternità Carismatica Gesù confido in Te vi aspetta per organizzare visite con soggiorni, o giornate ed incontri di preghiera insieme alle vostre comunità, pregando e sostando assieme in quest’oasi dello Spirito; oppure seguendo le dirette su internet.
Buona preghiera.